ACIDO GLICOLICO 70% 100ml + DISCHETTI E DISPENSER PROFESSIONALE peeling esfoliante pelle View larger

ACIDO GLICOLICO 70% 100ml + DISCHETTI E DISPENSER PROFESSIONALE peeling esfoliante pelle

New product

13,80 € tax incl.

More info

1x ACIDO GLICOLICO

soluzione al 70%  C2H4O3  CAS 79-14-1 

100ml in flacone PET con tappo twist cap 

+ 1 dispenser push-down da 70ml capacita' per la soluzione tampone 
( molto comodo per la soluzione tampone alcalina di acqua e bicarbonato da utilizzare dopo il trattamento bastera' bagnare i dischetti semplicemente pressando sul dispenser)
+ 10 dischetti in cotone  utili per uso combinato con soluzione tampone comprese 

Il peeling chimico può essere fatto solo nel periodo invernale ed è un efficace rimedio per molteplici problemi della pelle. Sfortunatamente, ci sono anche tante idee sbagliate e timori sul argomento. In effetti, il mondo del peeling chimico è così ricco e ci sono così tanti combinazioni/scelte, che è impossibile sapere tutto senza essere dei specialisti.

Infatti consiglio di visitare l’estetista di fiducia oppure un dermatologo per capire insieme a loro quale sarebbe la procedura ottimale per portare i risultati desiderati.

Questo tipo di peeling aiuta nel caso di:

  • pelle spessa e spenta;

  • pelle con comedoni oppure acneica;

  • invecchiamento della pelle;

  • pelle con disturbi della pigmentazione;

  • invecchiamento della pelle dovuto a danni eccessivi del sole;

  • pelle con couperose;

  • pelle con colorito irregolare.

Certamente, come ogni trattamento, può avere delle controindicazioni:

  • comparsa di macchie sulla se esposta al sole (per quello si fa nel periodo invernale e dopo si mette un crema solare 50spf);

  • reazioni allergiche nelle persone che non sanno di essere sensibili;

  • la formazione di masse di tessuto cicatriziale nelle persone che soffrono di diatesi fibroblastica.

Quindi meglio non farlo nei seguenti casi:

  • lesioni, infiammazioni (anche dermatiti) cutanee sulla zona da trattare;

  • allergia all’acido glicolico;

  • diatesi fibroplastica

  • se si prendono dei farmaci fotosensibilizzanti.

Peeling chimico fai da te

  • Ambiente pulito – stiamo per bruciarci letteralmente l’epidermide.

  • Attrezzi disinfettati – non vogliamo dei batteri sulla nostra pelle bruciata.

  • Attenti agli occhi – è facile schizzare con il pennello. L’acido è altamente corrosivo e si rischia la cecità.

  • Si può fare al massimo 2 volte al mese.

  • Mai tenere l’acido glicolico in faccia per più di 1 minuto (almeno al inizio) – quindi usare un timer.

  • Tenete l’acido lontano dalle zone sensibili: occhi e bocca.

  • Stare davanti allo specchio per tutta la procedura guardando attentamente la reazione della pelle. Appena si vede troppo il rossore, neutralizzare l’area con un po’ d’acqua. Se il rossore diventa eccessiva, tamponare subito con la soluzione di bicarbonato.

  • Non farlo mai con l’acne attiva.

Quando fare: solo nel periodo invernale, quando c’è meno luce solare possibile (direi novembre – marzo). Dopo il peeling la pelle sarà molto sensibile alla luce, quindi è meglio nascondersi dalla luce diretta del sole. In ogni caso bisogna proteggerla per 2-3 giorni dopo il peeling con la crema solare 50 SPF.

Attrezzi necessari: due ciotole piccole – una per la soluzione acida e una per la soluzione disinfettante, una ciotola media per la soluzione basica, dischetti di cottone, un pennello a ventola ed un telefono con il timer.

Ingredienti necessari : Acido glicolico 70% e acqua demineralizzata bicarbonato di sodio, alcool, olio di cocco oppure di mandorle dolci oppure crema molto idratante.

Preparazione:

  1. Lavare bene le mani e le ciotole,

  2. mescolare l’acido glicolico 70% nella piccola ciotola ( PER UN PRIMO UTILIZZO PROVARE CON : 7 gocce di acido, 12 gocce di acqua),LA DILUIZIONE DIPENDE MOLTO DALLA DELICATEZZA O MENO DELLA VOSTRA PELLE , SE NOTATE CHE NON PRODUCE BRUCIORE E' PERCHE' LA VOSTRA PELLE E' POCO DELICATA QUINDI POTETE ANCHE DILUIRE CON MENO ACQUA

  3. mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato con acqua nella ciotola media,

  4. mescolare l’alcol puro con acqua 1:1 nella sua ciotola piccola,

  5. disinfettare il pennello con dell' alcool,

  6. impostare il timer a 1 minuto.

Procedimento:

  • Fare la pulizia del viso (opzionale).

  • Lavare il viso con il detergente abituale.

  • Disinfettare il viso con un dischetto imbevuto con la soluzione acqua-alcol.

  • Far partire il timer.

  • Applicare attentamente la soluzione acida sul viso con il pennello. Qui si inizia a sentire un po’ di bruciore.

  • Appena suona il timer prendere un dischetto imbevuto di soluzione basica del bicarbonato e tamponare su tutto il viso. Qui si sente molto bruciore.

  • Quando è tutto neutralizzato, lavare il viso con del acqua fredda.

  • Applicare la crema idratante oppure l’olio di cocco / olio mandorle dolci

Dopo il peeling bisogna mantenere la pelle sempre pulita e ben idratata. Proteggere con la crema solare (anche quando piove) per i primi 2 giorni. La pelle inizierà a tirare, ma è importante non grattare e non toccare. Se si idrata a dovere non si presenterà l’effetto pelle di serpente, ma se capita, è importante tenerla sempre pulita e idratata fino a quando si normalizza.

L'acido glicolico C2H4O3  CAS 79-14-1 è un acido della frutta di derivazione naturale, ricavato dallo zucchero di canna fa parte degli alfaidrossiacidi, che includono anche acido malico, acido lattico e acido citrico.

E' un potente esfoliante, perfetto per rinnovare la pelle e renderla più luminosa compatta. Ideale per trattare tutti i tipi di pelle (salvo quella molto sensibile), può essere utilizzato sia dalle pelli giovani che da quelle mature regalando effetti visibili sin dalla prima applicazione.

La sua molecola è molto più piccola rispetto a quella degli altri acidi della stessa famiglia, e per questo motivo è in grado di penetrare meglio nella pelle regalando effetti decisivi.

L'acido glicolico agisce sullo strato superficiale della pelle, rimuovendo cellule morte e impurità e favorendo il rinnovamento cellulare grazie alla sua azione esfoliante.

L'effetto peeling dell'acido glicolico è perfetto per trattare rughe e segni del tempo, macchie, cicatrici, imperfezioni e persino acne. Svolge inoltre un'azione riequilibrante nella produzione del sebo.

Trattandosi di un acido però, la sua azione può risultare aggressiva per le pelli molto sensibili e delicate, inoltre è bene prendere in considerazione il PH della sua formulazione e la sua percentuale.

Il PH naturale di questo attivo è infatti generalmente di 1, dunque molto aggressivo per la nostra pelle dal PH 5.5. Per questo motivo è bene orientarsi su formulazioni in soluzione tamponata dal PH 3 e percentuali contenute di acido glicolico in modo da ottenere buoni risultati in tutta sicurezza.

Come si usa l'acido glicolico?

L'acido glicolico è usato in dermatologia e medicina estetica in alte percentuali per intervenire sulla pelle con peeling intensi. In questo tipo di trattamento professionale l'acido glicolico utilizzato può raggiungere percentuali che vanno dal 30 all'80%. L'effetto è quello di pelle visibilmente più giovane, priva di imperfezioni, macchie e cicatrici, anche se dato il potere irritante di questo tipo di composizione è importantissimo affidarsi sempre a medici specializzati.

L'Acido Glicolico in inserzione e' prodotto da industrie farmaceutiche certificate e solo per uso professionale, e' un prodotto chimico altamente pericoloso che puo' essere acquistato e utilizzato esclusivamente da personale medico o comunque qualificato in cosmetica.

Dato che su ebay non ci sono filtri e non possiamo sapere se siete privati o utilizzatori professionali , la vendita va sempre comunque a buon fine, ne' ebay ne' noi possiamo sapere se siete utenti privati o professionali .

La ditta EntomoAlex-gr declina ogni responsabilita' derivante da un uso scorretto o utilizzo del prodotto da utenti privati e non professionali , qualsiasi problema derivante da un uso improprio di questo prodotto e' di  esclusiva responsabilita' dell'acquirente

Il prodotto e' classificato pericoloso ai sensi delle disposizioni di cui al regolamento (CE) 1272/2008 (CLP) Tossicita' acuta, categoria 4 - H332 nocivo se inalato, Corrosione cutanea categoria 1B – H314 provoca gravi lesioni cutanee e gravi lesioni oculari.

In caso di ingestione sciacquare la bocca non provocare il vomito

In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per parecchi minuti conservare sotto chiave lontano dalla portata dei bambini